Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: «Var? Ben venga. Darà più serenità a tutti»

Getty Images

Il portiere della Juve, che ha parato il primo rigore assegnato col Video assistant referee in Italia, commenta: «Aiuterà molto a non esacerbare gli animi»

ROMA - «L'introduzione del Var aiuterà molto a non esacerbare gli animi, a far sì che ogni tipo di decisione presa dall'arbitro ritrovi una reazione serena da parte di tutti, anche da parte dei tifosi». Lo ha detto il portiere della Juventus e della nazionale, Gigi Buffon, commentando oggi, a Trieste, la reazione di squadre e tifosi alla prima applicazione della Var nel campionato di Serie A, ieri, nella partita Juventus-Cagliari. Se serviva questo «per avere delle sembianze da sportivi», ha aggiunto Buffon, «ben venga».

Foto: Prima volta con il Var: rigore contro la Juventus

PARTENZA - «Credo che mai come quest'anno il campionato sarà combattuto e si giocherà e si vincerà per piccoli dettagli e su quello dovremo essere bravi», ha detto ancora Buffon parlando con i giornalisti a Trieste, a margine di una visita alla mostra delle opere della collezione privata di Vittorio Sgarbi. «Alla prima giornata, al primo turno, vuol dire poco - ha aggiunto Buffon rispondendo a una domanda sul duplice successo di Juve e Napoli -. È chiaro che partire con il piede giusto é di buon auspicio e ti dà convinzione».

Allegri: «Var? Per fortuna abbiamo Buffon»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi