Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: Bentancur sarà la sorpresa della Serie A

Il tecnico alla vigilia della sfida con il Genoa: «Dispiace per Marchisio. Asamoah non convocato? Sta valutando la partenza. Se a Barcellona vinciamo...»

ROMA - «Il girone di Champions non mi preoccupa, il sorteggio è quello e dobbiamo affrontare squadre e fare punti per passare il turno. Mi dispiace per Marchisio perché stava riprendendo, i medici dicono che ha bisogno di un mese, mi dispiace non averlo a disposizione. Ho Sturaro, Bentancur, Matuidi, Khedira, Pjanic, ho giocatori a sufficienza per affrontare la prossima partita. Asamoah non convocato perché è in partenza? Partenza imminente no, ma sta facendo delle valutazioni insieme alla società in vista della chiusura di mercato. Douglas Costa? Devo ancora decidere se domani inizierà o no. Si sta integrando, come Matuidi, come sono molto contento di Bentancur, è cresciuto molto e può essere la sorpresa del campionato. Bernardeschi anche è cresciuto molto, De Sciglio sta ritrovando un po' di sicurezza». Così Massimiliano Allegri nella conferenza stampa prima della partita contro il Genoa. «Domani è una partita da vincere, non sarà facile perché a Marassi abbiamo sempre fatto fatica , l'anno scorso per non far fatica abbiamo preso tre gol in mezz'ora...Partita importante da vincere per affrontare la sosta in serenità, alla ripresa avremo il Chievo e poi inizierà la Champions. Loro in casa giocano molto aggressivi, dovremo stare attenti».

MARCHISIO FUORI UN MESE

DIFESA E MERCATO - «Mercato? Al momento i giocatori che ho sono quelli che ho convocato. E mi sembra che l'anno scorso abbiano fatto bene. Sono entrati giocatori giovani, di sicuro avvenire e di grandi potenzialità tecniche che devono seguire un percorso, abbiamo una base solida, ora il mercato non ha senso. Rugani? Ha molte chance di partire titolare, quest'anno per lui è importante perché avrà possibilità di giocare molto, abbiamo quattro difensori centrali e tutti saranno molto impegnati. De Sciglio eventuale alternativa a sinistra per Alex Sandro se dovessero esserci emergenze in stagione, Chiellini resta centrale».

SCHEMI DI GIOCO - «Cercherò di mettere in campo può fare l'interno di centrocampo, Sturaro lo stesso...Il 4-3-3 è venuto fuori perché nell'ultima mezz'ora ho messo tre giocatori offensivi, dipende anche da chi gioca in attacco. A volte giocheremo a 2 a centrocampo, a volte a 3, a volte a 3 e mezzo...Dipenderà molto dalle condizioni dei giocatori e dalle caratteristiche. Possiamo ritornare con la difesa a 3...Non escludo niente. Domani giochiamo con 4 dietro, poi vedremo se giocheremo a 2 o 3 al centro».

CHAMPIONS E SCUDETTO - «Sfida affascinante con il Barcellona, è un vantaggio giocare l'andata in casa loro perché in caso di vittoria abbiamo molte possibilità di passare il turno. Il passaggio del turno si decide nelle trasferte di Atene e Lisbona. Sono due squadre che hanno un pedigree europeo, giocare lì non sarà facile ma dovremo fare punti. Scudetto? Il Milan, insieme a Juventus, Inter, Napoli e Roma lotterà per i primi quattro posti. Hanno fatto un mercato importante e per il bene del calcio italiano sono tornati a lottare per le posizioni importanti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi