Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampaoli lo snobba: la nazionale di Higuain è la Juventus

Il ct non lo ha convocato con l’Argentina: una scelta che potrebbe essere definitiva. L'attaccante si è immalinconito davanti alla tv. Ma è scattata subito la reazione

TORINO - Ha seguito Uruguay-Argentina in tv, con un filo di comprensibile malinconia. Gonzalo Higuain è rimasto fuori dalle convocazioni del ct Jorge Sampaoli, che ha anche lasciato intendere possa trattarsi di una scelta definitiva: «Ci serve una punta che sappia giocare di sponda e attacchi la profondità, non solo un goleador: Icardi è l’attaccante di cui abbiamo bisogno»

JUVE, LISTA CHAMPIONS: FUORI LICHTSTEINER

FORMA - L’Albiceleste a Montevideo non ha brillato, ha pareggiato 0-0: né Maurito, né Dybala, né Messi hanno lasciato tracce. Inseguiranno la rivincita contro il Venezuela, mentre il Pipita preparerà le sfide con Chievo e Barcellona. Motivatissimo, perché la sua Nazionale adesso è bianconera: può concentrare sulla Juventus tutte le energie, puntare a nuovi successi e nuovi record, magari riconquistare anche Sampaoli. Egoisticamente, Massimiliano Allegri è sollevato: nonostante la prestazione generosa offerta a Genova, Higuain, complice la struttura fisica, appariva in ritardo di forma. Così potrà seguire scrupolosamente il programma stilato ed essere in spolvero per le due partite che aspettano i bianconeri alla ripresa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi