Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juventus risponde a Moratti: «Ronaldo-Iuliano? Se ci fosse stato il Var, all'andata...»

Il presidente dell'Inter aveva tirato in ballo il famoso contatto del campionato 1997/1998. Non si è fatta attendere la replica dei club bianconero attraverso il proprio canale ufficiale

TORINO - "Non ho ancora un giudizio sulla Var, voglio capire come viene usata e quando. Ha tolto però emotività alla partita. Se ci fosse stata la Var nel '98 per il contatto Iuliano-Ronaldo? Forse sarebbe servita...". Così ieri l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti commentava la nuova tecnologia a disposizione degli arbitri. Secondo Gigi Simoni, allenatore nerazzurro nel '98, con la Var sarebbe stato fischiato il rigore a favore dell'Inter in quell'ormai celebre contatto durante la sfida con la Juve e lo scudetto avrebbe preso la strada di Milano.

LA REPLICA - Secondo la Juventus, ovviamente, non è così. Il giorno dopo, infatti, è arrivata la risposta prima tramite Twitter e poi attraverso il proprio canale ufficiale. Scorrono le immagini del match di andata di quel campionato tra Inter e Juventus a San Siro. Due gli episodi tirati in ballo dai bianconeri: un intervento di West in area di rigore su Inzaghi e un gol annullato proprio a Super Pippo per un presunto fallo di mano in area di rigore. Il tutto corredato dalla frase: "A grande richiesta "se ci fosse stato il VAR" vi spieghiamo le immagini che non trovate".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi