Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Figc, Juventus e Agnelli a processo

EPA

Presunta violazione degli articoli 1 bis e 12 sul tavolo del tribunale

ROMA - Inizierà oggi alle 14.30 presso il Tribunale Federale Nazionale della Figc il processo sportivo alla Juventus e al presidente Andrea Agnelli, deferito dalla Procura Federale per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi). Con lui deferiti anche la Juventus per responsabilità diretta, Francesco Calvo, all’epoca direttore commerciale bianconero e oggi al Barcellona, Alessandro Nicola D’Angelo, security manager del club, e Stefano Merulla, responsabile del ticket office juventino. Secondo il procuratore federale Giuseppe Pecoraro, la Juventus avrebbe venduto biglietti oltre il limite di 4 a testa. La Procura contesta anche i rapporti avuti con Rocco Dominello, condannato in primo grado a Torino nel processo Alto Piemonte.

AGGIORNAMENTO: Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è appena arrivato presso la sede della Figc a Roma dove oggi si tiene il processo sportivo innanzi al Tribunale federale nazionale presieduto da Cesare Mastrocola per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi) del Codice di giustizia sportiva, di cui sono accusati lo stesso Agnelli e la Juve per responsabilita' diretta.

TAGLIALATELA E LA SCIARPA CHE FA DISCUTERE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi