Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Smetto tra 5-6 anni. La Nazionale mi interessa»

Il tecnico della Juventus si racconta in un'intervista a GQ: «I ragazzi azzurri nati tra il 1992 e il 2000 sono molto bravi, quella del futuro sarà una Nazionale fortissima»

ROMA - Cosa vuole fare Massimiliano Allegri in futuro? E' lui stesso a svelarlo, in una lunga intervista sul numero di ottobre di GQ. «Tra cinque o sei anni smetto di fare l’allenatore – spiega il tecnico della Juventus – e succederà quando non mi divertirò più ad insegnare e a vedere i giocatori che migliorano. Per me è questa la più grande soddisfazione, mi piace lanciare ragazzi giovani che diventano grandi. Quando non sentirò più queste sensazioni, non avrà più senso allenare».

LA NAZIONALE - Il tecnico non esclude però di poter allenare, un giorno, la Nazionale: «L'idea di smettere tra cinque o sei anni c’è, ma la Nazionale mi interessa. La Nazionale è un’altra cosa. È un motivo di grande orgoglio. I ragazzi azzurri nati tra il 1992 e il 2000 sono molto bravi, quella del futuro sarà una Nazionale fortissima».

LA JUVE E LA SANA FOLLIA - Il tecnico bianconero parla naturalmente anche della sua Juve: «Sono contentissimo della rosa, è stata migliorata e non era facile. I tifosi devono liberarsi della negatività, senza pensare alle sconfitte passate perchè le finali si vincono e si perdono, è sempre stato così. Talvolta serve un po’ di sana follia, lo dico anche ai giocatori. Perchè di fenomeni nel calcio ce ne sono solo uno o due, come in ogni periodo storico: la differenza rispetto al passato è che oggi tante squadre spendono molti soldi per giocatori forti. Ecco il motivo per cui vincere la Champions oggi non è la stessa cosa che vincerla venti o trent’anni fa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi