Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Juventus, Allegri: «Gioca Higuain, abbiamo bisogno dei suoi gol»

Il tecnico alla vigilia della sfida con l'Atalanta: «Gonzalo non si deve accontentare di quello che ha fatto, deve avere l'ambizione di poter lottare con i migliori. A Bergamo, Buffon titolare ma sono contento di Szczesny»

TORINO - Massimiliano Allegri parla alla vigilia della sfida con l'Atalanta domenica alle 20.45 e riparte dal gol all'Olympiacos che ha sbloccato Higuain«E' un giocatore importante, lo è sempre stato, anche se alcune volte è partito dalla panchina. Gonzalo non si deve accontentare di quello che ha fatto, deve avere l'ambizione di poter lottare con i migliori. Sono contento della sua prestazione in Champions, la squadra ha bisogno dei suoi gol, domani gioca. Contro l'Olympiacos è entrato con un piglio diverso, dev'essere quello di tutta la stagione».

Foto: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 7ª GIORNATA

ATALANTA-JUVENTUS IN DIRETTA SU CORRIEREDELLOSPORT.IT

FORMAZIONE E INFORTUNATI - «Domani cambierò qualcosa perché abbiamo fatto molte partite. Chiellini nonostante la fasciatura sarà in campo. Per fortuna è l’ultima partita prima della sosta. Marchisio sta lavorando, spero di averlo il prima possibile. Khedira non gioca, Pjanic potrebbe tornare con la Lazio. Pjaca prosegue il recupero, non è lontano dal rientro. Howedes vuole curarlo lo Schalke? No, ci pensiamo noi. Con l'Atalanta a centrocampo ci sono Matuidi e Bentancur ma potrebbero giocare anche Sturaro se ce ne fosse bisogno e anche Asamoah. Devo valutare Cuadrado che ha preso una botta sul piede, devo vedere se giocherà lui o Bernardeschi o Douglas Costa. Buffon sarà titolare, ma sono contento di quello che sta facendo Szczesny».

L'ATALANTA - Sulla sfida di domani, aggiunge: «Bergamo è sempre un campo complicato. L’Atalanta sta passando un bel periodo, ha fatto una grande partita a Lione e domani dovremmo metterci sul piano loro e cercare di venirne fuori con la tecnica. E' una squadra con un grande parco di giovani, nostri, molto bravi».

ANCELOTTI - Poi Allegri commenta anche l'esonero di Carlo Ancelotti: «Credo sia il tecnico più vincente al mondo. Ha vinto tutto, ha avuto un solo esonero in carriera, è stato eliminato dal Real per sfortuna lo scorso anno, ora si riposerà un po’».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi