Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri: «Champions? È un sogno, non un obiettivo»

ANSA
Il tecnico: «Per arrivare a realizzarlo ci vuole un lavoro di anni e soprattutto acquisire una certa mentalità. L'obiettivo è quello di rimanere stabilmente nelle prime otto d'Europa. Buffon? È speciale perché per 20 anni è stato il miglior portiere al mondo, un ragazzo straordinario, un professionista esemplare»

ROMA - Massimiliano Allegri non ha dubbi sulla sua esperienza alla Juventus: «Sono stati tre anni meravigliosi». Il tecnico dei campioni d'Italia, in un'intervista a Premium Sport, racconta le grandi emozioni vissute da quando siede sulla panchina dei bianconeri: «Abbiamo raggiunto due finali di Champions League, la prima inaspettata, la seconda con più speranza di arrivarci e di vincerla. Così non è stato, però deve essere stato comunque un bel successo perché giocare la finale di Champions League è una cosa che capita poche volte nella vita. La Champions? Non deve essere un obiettivo ma un sogno. per arrivare a realizzarlo ci vuole un lavoro di anni e soprattutto acquisire una certa mentalità e l'obiettivo della Juventus è quello di rimanere stabilmente nelle prime otto d'Europa. Ci vuole un gran lavoro di società, del tecnico e soprattutto programmare, portare giocatori di grande qualità, cambiare e la società lo sta facendo nel migliore dei modi. Bisogna solo lavorare, e avere grandi stimoli e motivazioni perché alla fine sono quelle che fanno la differenza. Il girone è equilibrato, di più di quello che sembra con il Barcellona e con lo Sporting Lisbona e l'Olympiakos che sono due squadre che a livello europeo hanno esperienza».

VIDEO - ALLEGRI E IL VAR

BUFFON - Poi su Buffon: «È speciale perché per 20 anni è stato il miglior portiere al mondo, un ragazzo straordinario, un professionista esemplare perché arrivare a 39 anni ed essere riconosciuto come migliore portiere della Champions League significa aver qualcosa di speciale. Secondo me vive le cose con grande entusiasmo, con una sana follia e una sana incoscienza».

«MANDZUKIC IN FORSE PER LA SFIDA CON L'UCRAINA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi