Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Douglas Costa profeta: «Sapevo che Mario sarebbe andato lì...»

Entrato nel finale, l'esterno brasiliano è stato decisivo con l'assist del 2-1 contro lo Sporting in Champions: «Gli allenamenti con Mandzukic sono utili. Il calcio italiano? Difficile, ma mi sto adattando»

VINOVO - Bisognava vincere: non c'era altro modo per rispondere alle critiche e ritrovare la fiducia dopo il pari in casa dell'Atalanta e il ko all'Allianz conrto la Lazio. E la Juventus ha compiuto la missione, rimontando lo Sporting di Lisbona a Torino e conquistando così tre punti preziosi e il secondo posto nel girone di Champions League. «È stata una vittoria importante in una partita estremamente difficile, anche se nel secondo tempo abbiamo fatto bene - ha detto ai microfoni di 'JTV' un soddisfatto Douglas Costa, subito decisivo al suo ingresso in campo nel finale con l'assist per il 2-1 di Mandzukic -. A partire da oggi inizia un mese complicato, noi dobbiamo continuare a giocare in questo modo. Per quanto mi riguarda pian piano sto conoscendo meglio i miei compagni di squadra e i loro ritmi, gli allenamenti della settimana con Madzukic sono molto utili, non sapevo che fosse lì ma so che Mario va sempre sul secondo palo. Il campionato italiano è totalmente diverso dalla Bundesliga, dove le marcature sono diverse e c'è più spazio ma col tempo mi adatterò». Nessuna preferenza invece per la posizione in campo ma l'esterno brasiliano arrivato in estate dal Bayern Monaco è convinto che questa Juve debba ancora migliorare: «Al Bayern giocavo a destra, ma io gioco dove mi chiedono e cerco di fare il meglio. Come squadra invece dobbiamo crescere sul possesso palla e più vicini».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi