Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Buffon miglior portiere dell'anno: «Felice di averlo vinto alla mia età»

EPA
Ecco tutti i vincitori: miglior giocatore Cristiano Ronaldo. Premiato anche Zidane

 LONDRA - Una serata trionfale per il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana. Gianluigi Buffon è stato votato come miglior portiere al mondo della passata stagione durante i "Fifa Football Awards", andati in scena al Palladium London.

Il n.1 della Juventus si è aggiudicato il "The best Fifa awards" per il ruolo di portiere ed è stato preferito a Keylor Navas e Manuel Neuer: «Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età - le parole di Buffon -. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L'ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria». Ecco gli altri premiati della serata.

Foto: Stelle e bellezze a Londra per i Fifa Football Awards!

Miglior calciatore del 2017: Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Miglior calciatore donna del 2017: Lieke Martens (Olanda)
Miglior portiere del 2017: Gianluigi Buffon (Juventus)
Miglior allenatore del 2017: Zinedine Zidane (Real Madrid)
Miglior allenatore donna del 2017: Sarina Wiegman (Olanda)
Miglior gol del 2017 (Fifa Puskas Award): Olivier Giroud dell'Arsenal per il gol "colpo dello scorpione" nella partita con il Crystal Palace del 2 gennaio 2017.

Premio speciale per le tifoserie: Celtic Glasgow
Premio Fair Play 2017: Francis Kone, attaccante togolese di 26 anni che in carriera ha salvato la vita a quattro colleghi in campo.

La formazione dell'anno FIFA (FIFA FIFPro World XI) 2017: Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci, Marcelo; Kroos, Modric, Iniesta; Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi