Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marotta: «Mercato giusto, ma il Napoli è straordinario»

L'ad del club loda la squadra di Sarri e replica a una domanda di un azionista sulla finale di Cardiff: «Tensioni nello spogliatoio? Purtroppo è successo il contrario»

ROMA - A Cardiff, in occasione della finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid, nello spogliatoio bianconero "non è successo assolutamente niente. Non ci sarebbe nulla di male a parlare di qualche scazzottatura, in fondo il calcio è un gioco maschio, qualche tensione alimenta l'adrenalina. Purtroppo, forse a Cardiff è successo il contrario, l'intervallo tra il primo e secondo tempo ha avuto un effetto tranquillante". Così il direttore generale della Juventus, Giusppe Marotta, rispondendo alla domanda di un azionista all'assemblea all'Allianz Stadium.

«SOLO CON I GIOVANI NON SI VINCE» - "Solo con i giovani non si vince, i risultati si ottengono attraverso una rosa competitiva con l'età media giusta – continua il dirigente proposito del dossier del Cies (Osservatorio indipendente sul calcio) sulla presenza di giocatori del vivaio nell'organico delle squadre dei 5 principali campionati d'Europa -. È certamente anomalo avere il solo Marchisio che risponde a questi requisiti e sarebbe motivo di orgoglio avere titolari provenienti dal nostro settore giovanile. Ma l'obiettivo della società è vincere ed i giovani non portano a vincere".

«NAPOLI STRAORDINARIO» -  "Non abbiamo sbagliato la campagna acquisti, abbiamo un punto in più dell'anno scorso, è il Napoli ad aver fatto un inizio straordinario". Marotta promuove il mercato bianconero nonostante il secondo posto in classifica a tre punti dalla squadra di Sarri. "Abbiamo migliorato la differenza reti e abbiamo il miglior attacco, qualcosa di insolito per la Juventus. Si dice che lo scudetto lo vince chi ha la miglior difesa, noi oggi abbiamo il miglior attacco: dobbiamo migliorare la fase difensiva ma siamo in linea con la passata stagione che ci ha visto vincitori alla fine".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi