Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon, dai complimenti di Totti all'addio: «Il prossimo anno lascio»

Il portiere della Juventus si confessa dopo aver ricevuto il premio Fifa per miglior portiere del 2017: «Mi sono emozionato»

TORINO - Tra i più grandi protagonisti dei Fifa Awards al 'London Palladium' c'era Gigi Buffon, capitano della Juventus e dell'Italia eletto miglior portiere del 2017 con conseguente inserimento tra i pali dell'undici ideale. «Più che commosso ero soddisfatto, felice e orgoglioso di ricevere un riconoscimento per nulla scontato. Un riconoscimento penso anche meritato per quanto fatto e quindi ho provato un mix di emozioni che poche volte ho sentito. E poi alla fine la più grsade gioia e la piena coscienza e consapevolezza che se non avessi veramente dietro un club così importante, dei compagni e una squadra così forte non sarei potuto arrivare qui, perché come dico sempre la condivisione dei dolori e delle gioie è la cosa più importante», ha detto il numero uno azzurro e bianconero in una intervista a Sky Sport24.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi