Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Tra noi e il Napoli solo i due rigori sbagliati»

ANSA
Il tecnico della Juventus alla vigilia della sfida con il Milan: «Campionato si deciderà all'ultima giornata»

 TORINO - Non sarà una partita facile per la Juventus a San Siro. Il Milan ha voglia di riscatto e spera di vincere una sfida importante per scacciare le critiche delle ultime settimane. Allegri, ex di turno, invita a non prendere sottogamba l'impegno: «Andiamo a Milano a giocare una bella partita, è sempre Juventus-Milan, una partita di grande fascino. Noi dobbiamo fare una grande partita per prendere i tre punti, trovando una squadra che ha fatto una vittoria importante mercoledì a Verona con il Chievo, con giocatori di grande qualità. E' un attimo in ritardo in classifica, ma alla fine arriverà a lottare per le prime quattro posizioni»

MONTELLA - Il Milan di Montella lo scorso anno ha dato fastidio alla Juve, sia nella finale di Supercoppa che in campionato. Allegri però non cerca rivincite: «Fastidio mi dà non vincere, ma non perchè è Juventus-Milan, ma perchè la Juventus deve fare i tre punti. Per quanto riguarda la partita, è sempre Juventus-Milan, indipendentemente dalla partita di Doha e dell'anno scorso. Noi l'anno scorso siamo andati due volte a Milano e abbiamo perso con il Milan e con l'Inter, in due partite un pochino strane. E quest'anno bisogna venire via con dei punti. Non sarà facile perchè il Milan tra l'altro ha avuto una bella iniezione di fiducia mercoledì. Quindi bisogna fare una partita tosta e poi giocare a San Siro è sempre complicato».

BONUCCI - Non ci sarà il grande ex Leonardo Bonucci: «Leo ha fatto grandissime cose alla Juventus, sono stati sette anni molto importanti per lui, ora è un giocatore del Milan. Dispiace non averlo contro domani, perchè alla fine in queste grandi partite ci devono essere sempre tutti».

SCUDETTO - Allegri è convinto che la sfida scudetto si deciderà all'ultima giornata: «Quest'anno, al momento, i numeri delle prime sono migliori di quelli dell'anno scorso, perchè il Napoli ha 8 punti in più dell'anno scorso, se non sbaglio, l'Inter 12 o 14... 12, noi 1. Il Napoli sta facendo delle cose importanti e straordinarie, in questo momento la differenza tra noi e il Napoli - e può capitare - sono i due rigori sbagliati. Al momento. Io ripeto, appena uscito il calendario, era impossibile dire che quest'anno il campionato potesse finire a 3-4 giornate dalla fine. Quest'anno il campionato finisce all'ultima giornata, perchè nelle ultime cinque giornate ci sono tre scontri diretti, quindi da lì passa il campionato. Quindi con calma...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi