Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «E' stato Bonucci a voler lasciare la Juventus»

LaPresse
L'ad bianconero alla Domenica Sportiva: «Siamo la squadra che fa più gol, abbiamo un attacco stratosferico. Le partite le vinciamo con più facilità di prima»

ROMA - «Siamo la squadra che fa più gol, con un attacco stratosferico, e questo espone la squadra a maggiori rischi in fase difensiva. Le partite le vinciamo con più facilità di prima». Lo ha detto il direttore generale e amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ospite in studio alla 'Domenica Sportiva' su RaiDue. «Bonucci? E' stato lui a voler andare via, la Juve non trattiene nessuno - spiega il dirigente dei campioni d'Italia - Ha fatto una scelta anche per ambizione personale, sta trovando delle difficoltà al Milan ma è un ottimo giocatore».

Sulla corsa scudetto Marotta è sicuro: «Temo più l'Inter del Napoli perché, senza impegni internazionali, può modulare meglio la preparazione. Non è spettacolare ma concreta, credo sia la rivale più temibile». Ovviamente l'ad non scorda del Napoli: «Il loro cammino sinora è stato straordinario, il nostro invece ordinario ma rispetto all'anno scorso siamo in perfetta media». «La sconfitta in finale di Champions League a Cardiff? Ormai abbiamo imparato a perdere le finali... ma un successo in coppa è qualcosa che si aspettano tutti i nostri tifosi e anche noi». Chiosa finale sul VAR: «Toglie emozioni, io stesso a Bergamo ho fatto una brutta figura perché ho esultato dopo un gol che ci hanno tolto. Ma non siamo stati penalizzati, noi la consideriamo un esperimento che deve essere armonizzato meglio e siamo assolutamente favorevoli».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi