Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Matuidi: «Questa società ha capito tutto»

Getty Images
Il centrocampista francese parla dei primi mesi con la nuova maglia: «Sono entusiasta, voglio entrare nella storia di questo club». Su Dybala non ha dubbi: «Andrà molto lontano»

TORINO - La Juventus «è un'istituzione, carica di storia, altri francesi hanno fatto ottime cose. Spero, a mia volta, di lasciare la mia impronta ed entrare nella storia della Juve». Blaise Matuidi, in un'intervista al quotidiano Le Figaro, si dice entusiasta dei suoi primi mesi a Torino e della sua nuova vita. «Questa società - afferma il centrocampista - ha capito tutto, se un giocatore sta bene nella vita, sta bene in campo, e nel mio caso è stato fatto tutto il possibile per facilitare la mia integrazione e quella della mia famiglia. Sono entusiasta - aggiunge - non mi aspettavo di andare così bene fin dall'inizio. Di solito, quando uno arriva, soprattutto da un altro paese, c'è bisogno di un minimo di adattamento. Personalmente mi sono adattato subito a Torino e mi sono inserito rapidamente nella Juve».

Allegri sul podio degli allenatori più vincenti

L'ambientamento alla Juve - spiega Matuidi - è stato veloce anche grazie all'accoglienza di capitan Buffon, «un grande calciatore e un grande uomo che mi ha accolto alla grande, uno dei primi a mandarmi un messaggio di benvenuto». Per il centrocampista francese Buffon è «una leggenda: lascerà il segno del suo passaggio nella storia del calcio - sottolinea - e spero riesca a disputare un ultimo Mondiale in Russia». Carriera ancora da scrivere, invece per Paulo Dybala, «ragazzo di 23 anni ricco di talento - sostiene Matuidi - che andrà molto lontano» e che nonostante la giovane età «è diventato il punto di riferimento tecnico in una squadra come la Juventus». Parole d'elogio anche per il presidente Andrea Agnelli: «È molto vicino ai giocatori, giovane, presente a tutte le partite. Mi ha colpito molto la prima volta in cui ho parlato con lui, ha avuto parole molto gentili».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi