Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Benatia: «Vogliamo regalare la Champions a Buffon»

LaPresse
Il difensore marocchino: «Contro la Sampdoria sarà durissima, conosciamo il valore dei loro attaccanti»

VINOVO - «E' sempre difficile giocare a Genova, la Sampdoria sta facendo un buon campionato ed è una bella squadra». Medhi Benatia conosce bene il calcio italiano e sa che domenica contro i blucerchiati la sua Juventus non avrà vita facile, in particolare i difensori, viste le frecce che ha nel suo arco Giampaolo in particolare nel reparto offensivo. «Hanno una grande coppia di attaccanti: per Quagliarella parla la carriera, ha segnato ovunque è stato e Zapata è un bel giocatore: grosso, veloce, che fa la differenza - sottolinea il marocchino che ha appena festeggiato la qualificazione della sua nazionale al Mondiale di Russia -. Noi però dobbiamo cercare di prendere i tre punti a tutti i costi. Andiamo incontro a un ciclo di partite che può dire molto, da affrontare con lucidità e calma, sapendo che giocando al nostro livello possiamo fare grandi cose».

E dopo la Sampdoria, subito la sfida contro il Barcellona, all'Allianz Stadium: «Avremo il pubblico dalla nostra e in Champions non è poco. Dobbiamo cercare di vincere per cercare di terminare primi nel gruppo, ma prima pensiamo alla Samp. La Champions un ossessione per la Juve? Lo è per tutti le grandi squadre. La Juve ha giocato due finali in tre anni e non è poco. Vogliamo vincerla, come tutti, ma non siamo soli. Certo, se potessimo fare questo regalo al nostro capitano...». (a cura di Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi