Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Punto prezioso. E ora dopo 3 mesi riprendo ad allenare»

Juventus FC via Getty Images
L'allenatore bianconero sorride per l'atteggiamento: «Oggi contava solo il cuore, non il risultato»

ROMA - Massimiliano Allegri è visibilmente contento dopo il pareggio 0-0 in casa con il Barcellona. La soddisfazione deriva da una ritrovata compattezza difensiva. «E' stata una partita bella dal punto di vista tattico - spiega l'allenatore bianconero. - E' il primo 0-0 della stagione, abbiamo subito poco e niente. Quest'anno il Barcellona difende molto bene, ha subito solo 4 reti. Nel secondo tempo loro non hanno neanche concesso i cambi di gioco e abbiamo avuto difficoltà. E' un punto importante, ora andiamo ad Atene dove dobbiamo trovare per forza una vittoria». 

Juventus-Barcellona 0-0, si decide tutto ad Atene

CUORE - Allegri va oltre il risultato: «I ragazzi sono stati molto bravi, tutti hanno lavorato per difendere bene. A noi interessava la prestazione, non il risultato. Ci interessava il cuore e l'atteggiamento, altrimenti rischiavamo di continuare a prendere gol. Dovevamo ripartire dalle basi perché a Genova abbiamo preso gol che la Juventus non può prendere. Da 3 mesi non potevamo allenarci a causa degli impegni, questa settimana riprendo un po' ad allenare. Da ora in avanti dobbiamo continuare a migliorare, a partire dalla costruzione da dietro». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi