Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, parla Bentancur: «Il Napoli è la rivale per lo scudetto»

Juventus FC via Getty Images
Il centrocampista traccia un primo bilancio della sua vita bianconera

TORINO - Arrivato un po' in sordina nella sessione estiva di calciomercato, forse perché la Juventus lo aveva bloccato da tempo e il suo acquisto dal Boca Juniors non era una novità, Rodrigo Bentancur ha stregato Massimiliano Allegri e tutto l'ambiente bianconero. Ed è un feeling reciproco quello tra il tecnico dei campioni d'Italia e il 20enne regista: «Allegri? Mi chiede di passare la palla velocemente e il più possibile in verticale per rompere le linee avversarie e servire là davanti Dybala e Higuain - spiega Bentancur in un'intervista a 'Sky Sport' - ma mi vuole anche un po’ più aggressivo in marcatura. In allenamento ci sto lavorando».  

TRA CHAMPIONS E SCUDETTO - Il centrocampista bianconero parla poi dell'ultima sfida di Champions League all'Allianz Stadium: «Quello ottenuto contro il Barcellona è stato un ottimo punto. Non abbiamo trovato il gol, ma abbiamo dimostrato solidità difensiva. Cosa si dice alla squadra prima di partite fondamentali? Niente di particolare. Siamo tutti coscienti e vogliosi di vincere, ce lo chiede la storia di questo club e anche la qualità di questo gruppo. lo Scudetto? Il Napoli è il nostro principale avversario, è distante 4 punti e fra poco lo affronteremo». 

ESEMPI E MODELLI - Come tutti i giovani calciatori anche Bentancur ha un suo modello, ma degli esempi da seguire gli ha trovati anche vicino a lui nello spogliatoio juventino e tra questi non può che esserci il capitano Gigi Buffon: «Buffon lo conosco da qualche mese, mi ha fatto effetto vederlo a terra dopo l’esclusione dell’Italia, ma so che sono cose che capitano nel calcio. È tornato con la voglia di sempre. I miei modelli? Iniesta è un esempio. Ma più di tutti guardo al mio compagno Pjanic, che posso vedere allenarsi ogni giorno accanto a me, da lui imparo davvero molto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi