Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain, intervento riuscito: salta Napoli-Juventus

Getty Images
L'argentino si è sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra: salterà, quindi, il match di venerdì sera al San Paolo

ROMA - Gonzalo Higuain salta Napoli-Juventus. Il problema alla mano dell'argentino si è rivelato essere una frattura. «In data odierna - si legge nel comunicato del club bianconero - Higuain è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino. L’intervento durato circa 45 minuti è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra». L'attaccante argentino, dunque, non riuscirà a recuperare in vista della sfida al San Paolo venerdì sera. Le tempistiche ancora non si conoscono, ma il Pipita resta a rischio anche per la sfida decisiva in Champions ad Atene. Ieri sera, contro il Crotone, Higuain portava un tutore al terzo metacarpale della mano sinistra. 

ANCHE LICHSTEINER RISCHIA - Intanto la società comunica l'esito dell'allenamento di questa mattina: «Squadra quindi subito al lavoro questa mattina al JTC di Vinovo, e come sempre durante il “day after” di un giorno gara, la seduta è stata dedicata al recupero per chi è stato maggiormente impegnato ieri, alla tecnica e all’atletica in campo per gli altri giocatori. Lavoro personalizzato per Cuadrado, Bernardeschi e Chiellini che proseguono nel loro percorso di recupero, mentre Lichtsteiner ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi