Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Chiellini avvisa il Napoli: «Al San Paolo non mancherò»

Il difensore bianconero ha recuperato dal risentimento muscolare

 TORINO - Giorgio Chiellini non salterà la supersfida di venerdì 1 dicembre tra Napoli e Juventus. Il difensore ha recuperato dal risentimento muscolare alla coscia sinistra che lo ha tenuto fuori nella partita contro il Crotone. Lo ha annunciato lui stesso a SkySport24: «Sarà una partita importante, ne siamo tutti consapevoli. Per il Napoli abbiamo molto rispetto, vogliamo dimostrare tutta la voglia che abbiamo di essere ancora noi in cima a maggio. Il campionato non finisce certo venerdì, ma una sconfitta sarebbe difficile da digerire. Non vogliamo però pensare a cosa accade se saremo a -7, perché ci auguriamo di uscire dal San Paolo a -1». 

HIGUAIN - Il Pipita dovrebbe essere il grande assente della serata. Chiellini però ancora ci spera: «Dopo l’operazione sta bene e credo farà di tutto per esserci venerdì, ci tiene in modo particolare. Vedremo nei prossimi giorni» 

INSIGNE - «Pensare di non soffrire venerdì sarebbe da ottusi, e noi non lo siamo». Ha aggiunto in seguito Giorgio Chiellini a margine della festa di compleanno di Insuperabili Shop, lo store del network di scuole calcio per ragazzi con disabilità fisiche e cognitive. «Il Napoli - ha detto il difensore bianconero - è una squadra organizzata, che attacca e pressa bene. Servirà spirito di sacrificio per contrastarla, ha grandi campioni. Qualche difetto ce l'ha, dobbiamo sfruttarlo». Su Insigne: «Lo conosco da tanti anni, ha tanta qualità, ma il Napoli è una squadra completa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi