Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arrestato Loris Grancini, considerato uno dei capi ultras della Juventus

È ritenuto leader dei Vikings, gruppo milanese di tifosi juventini. Nell'ordinanza di arresto per un cumulo di pene a 13 anni e 11 mesi, si fa riferimento anche a una condanna per tentato omicidio

ROMA - I carabinieri hanno eseguito una ordinanza per un cumulo pene di 13 anni e 11 mesi nei confronti di Loris Giuliano Grancini, considerato uno dei capi del gruppo ultras della Juventus chiamato Vikings, storico gruppo milanese. Il 44enne Grancini, operaio, è stato rintracciato dai militari della compagnia di Cernusco sul Naviglio nella sua abitazione di Cernusco. Nel provvedimento si fa riferimento anche a una condanna per un tentato omicidio con arma da fuoco avvenuto il 5 ottobre 2006 in piazza Morbegno, a Milano.

Il tentato omicidio contestato a Grancini è avvenuto il 5 ottobre 2006 davanti al bar 'Los Hermanos' nella zona di viale Monza, a Milano. Secondo la ricostruzione dei giudici, Grancini e un amico avevano cercato di uccidere a colpi di pistola Massimo Merafino. Secondo l'accusa sarebbe stata una ritorsione per una lite che si era verificata in un altro bar di Milano. Successivamente Grancini è stato accusato di aver minacciato e ferito con una coltellata al polpaccio un amico di Merafino, aggredito davanti a un bar ritrovo di tifosi juventini affinché non testimoniasse contro di lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi