Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Nedved: «Dybala pensi solo a giocare». Allegri: «Juventus. che emozione!»

LaPresse
Il dirigente bianconero: «Paulo ha 24 anni, ci sta che possa attraversare un momento di appannamento». Il tecnico su Twitter: «Giocare a Wembley sarà un'emozione unica»

NYON - "E' un ragazzo di 24 anni e ci sta che può avere alti e bassi durante la stagione. Lui sa che la società gli è sempre vicino e che quando ha bisogno, ci si può appoggiare. E' un tipo di giocatore che può raggiungere obiettivi massimali e gli consiglio solo di fare tanti sacrifici nella vita privata, di fare il calciatore, di fare sul campo il massimo possibile e allenarsi alla grande, così potrà raggiungerli". Pavel Nedved, a Nyon per il sorteggio di Champions, dà il suo personale consiglio a Paulo Dybala, che sta attraversando un periodo di appannamento. "Fa bene Allegri a lasciarlo in panchina? Il mister è uguale con tutti e fa bene, anche Higuain, quando non stava bene, è andato in panchina. In campo vogliamo giocatori al massimo e chi può decidere se non lui?". 

«E' un sorteggio normale, perché nelle coppe europee non abbiamo mai affrontato il Tottenham, sarà la prima volta. Li abbiamo affrontati in un'amichevole estiva e abbiamo perso, ma non eravamo in condizione. Ora si giocherà tra due mesi, e vedremo come andrà». Il vicepresidente della Juve ha commentato così il sorteggio Champions: «Il Tottenham è una squadra molto solida - aggiunge -, con un grandissimo allenatore che sfrutta al meglio il potenziale offensivo. Poi c'è Fernando Llorente che ci conosce bene: spero che non ci dia un dispiacere come ha fatto con il Siviglia. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, e abbiamo buone possibilità anche se non dobbiamo fare troppi calcoli e credere di essere già passati. E' sempre meglio pensare partita dopo partita, perché altrimenti si fanno solo casini». «Abbiamo il complesso delle troppe finali di Champions perse? - aggiunge - . Firmerei ogni anno per arrivare in finale, perché non è affatto facile arrivarci e noi ci siamo riusciti due volte negli ultimi tre anni. Poi vada come vada».

ALLEGRI - «CHE EMOZIONE GIOCARE A WEMBLEY» - Il tecnico della Juventus ha commentato sul suo profilo Twitter il sorteggio degli ottavi di Champions contro il Tottenham. Ecco cosa ha 'cinguettato' Allegri

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi