Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Pjanic titolare, Dybala no»

Il tecnico coccola Paulo: «Quelli di Nedved sono consigli, c'è solo da lavorare per tornare al meglio. Cuadrado a disposizione con la Roma»

ROMA - «Il problema Dybala non esiste. Paulo ha fatto 7-10 partite all'inizio molto bene, con gol importanti, ci ha abituato tutti troppo bene...Ha lavorato bene in settimana come tutti. La Juventus ha bisogno del miglior Dybala e al più presto speriamo di riaverlo. Per quanto riguarda le parole di Nedved, io non le definirei critiche ma consigli: prima di tutto Nedved è il vicepresidente della società, secondo mi sembra che qualche partita l'abbia giocata a calcio quindi si può permettere di dire qualcosa a un ragazzo straordinario come Paulo che ha 23 anni, va per i 24, e che quindi ha sempre un margine di crescita. E' un momento in cui non è nella migliore condizione fisica, è tanto che non fa gol, ma sono momenti che capitano a tutti e vanno affrontati con molta serenità. E' successo a Mandzukic, a Higuain, ad Alex Sandro...Quando si è una grande squadra, fortunatamente, c'è la possibilità di far recuperare il giocatore e fargli riprendere la condizione fisica nel modo migliore, perchè ci sono altri in grado di poter fare bene, come è successo in questo periodo, come è successo nei miei quattro anni di Juventus. E' stato fuori Vidal, è stato fuori Pogba, è stato fuori Pirlo, sono stati fuori grandissimi giocatori in un momento in cui magari avevano bisogno di lavorare e di recuperare. C'è solo da venire qua a Vinovo, allenarsi per bene, stare concentrati su quello che bisogna fare». Così Massimilano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna

FORMAZIONE ANTI BOLOGNA - «Marchisio? Non ho ancora deciso se giocare a due o a tre a centrocampo. Pjanic potrebbe partire titolare - anticipa il tecnico - Chiellini in settimana dovrebbe rientrare con la squadra, Buffon ha un problema al polpaccio che non è niente di grave ma al momento non gli permette di rientrare. Alex Sandro sta meglio fisicamente e mentalmente, domani gioca e sono sicuro che farà una grande prestazione. Quest'anno ha avuto alti e bassi e ora si sta ritrovando, per ritrovarsi basta allenarsi bene e con convinzione. Bernardeschi? Tutti insieme non posso farli giocare...». Dalla lista dei convocati, dai quali mancano Cuadrado, Buffon, Chiellini, Lichtsteiner e Howedes, spunta il nome di Pjaca dopo nove mesi. «Ha ritrovato una buona condizione, dopo le partite giocate con la Primavera, e ora è di nuovo in gruppo. Cuadrado sarà a disposizione per la Roma, Lichtsteiner si è già allenato col gruppo, lunedì sarà in squadra. Domani bisogna fare una gara solida, sotto tutti i punti di vista: tecnica, agonistica e tattica. Perchè altrimenti usciamo da Bologna con le ossa rotte e buttiamo a mare quello che i ragazzi hanno fatto a Napoli e in casa con l'Inter».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi