Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juventus c'è, Allegri gongola: «Ma per lo scudetto occhio alla Roma...»

LaPresse
Il tecnico soddisfatto dopo il 3-0 di Bologna e già proiettato alla prossima sfida con Di Francesco: «Napoli e Inter stanno facendo bene, ma si parla poco dei giallorossi... Dybala? Oggi è entrato bene». E Pjanic carica: «Ora non fermiamoci»

BOLOGNA - Massimiliano Allegri incassa i tre punti, il secondo posto riconquistato a scapito dell'Inter (ora a -1) e la vetta di nuovo in mano al Napoli ma lontana una sola lunghezza dopo il 3-0 con cui i bianconeri hanno steso il Bologna a domicilio: «I ragazzi stanno facendo delle buone prestazioni, stiamo crescendo fisicamente e come compattezza di squadra - ha detto il tecnico dei campioni d'Italia dopo il match del 'Dall'Ara' ai microfoni di Premium Sport -. Abbiamo creato molto e non abbiamo concesso niente. Fino a questo momento i numeri del campionato sono importanti, poi il Napoli e l’Inter stanno facendo numeri altrettanto importanti e per stare in alto non potevamo fare meno di loro». Secondo il tecnico il segreto della grande compattezza ritrovata è semplice: «Il merito è di tutti, di quelli che giocano e di quelli che stanno in panchina. C’è grande disponibilità e poi la fase difensiva la devono farla tutti: abbiamo trovato una bella compattezza e i meriti sono dei ragazzi». Il discorso si sposta poi su Dybala, rimasto ancora in panchina all'inizio per scelta tecnica come era già accaduto nel precedente match pareggiato 0-0 all'Allianz Stadium contro l'Inter...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi