Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, contro la Roma in emergenza: quattro big non stanno bene

Juventus FC via Getty Images
Recuperati Lichtsteiner e Chiellini, Allegri sta pensando a soluzioni tattiche alternative

TORINO - La Juventus potrebbe avere qualche problema di formazione in vista della sfida di sabato contro la Roma. Questa sera con il Genoa era stato comunque previsto il turn over, che non preoccupa Allegri. Nello scontro diretto di sabato, invece, la Juve dovrà fare a meno di Buffon e forse anche di Mandzukic e De Sciglio. Al capitano e al croato (13 punti di sutura al polpaccio)  si è aggiunto l’infortunio del terzino, uno dei migliori di questo periodo, che si è fermato per un «trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra».

PREOCCUPAZIONE - «E’ difficile che Mattia recuperi, così come Mandzukic» sospira Allegri, già privo di Buffon, fermo dalla viglia della sfida di Champions League in casa dell’Olympiacos per un affaticamento al polpaccio sinistro. «Per questa settimana Gigi sicuramente non si allenerà e quindi è quasi impossibile che sia a disposizione». Toccherà ancora a Szczesny, che quindi giocherà per la prima volta contro la sua ex squadra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi