Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, contro la Roma in emergenza: quattro big non stanno bene

Juventus FC via Getty Images
Recuperati Lichtsteiner e Chiellini, Allegri sta pensando a soluzioni tattiche alternative

RIENTRI - Max si può parzialmente consolare con i rientri di Lichtsteiner e Chiellini, convocati per stasera. «Giorgio è bello fresco, ha fatto un buon allenamento, devo decidere se far giocare lui o Barzagli, mentre Stephan è recuperato e probabilmente ci sarà». Per lo svizzero, al rientro a tre settimane dall’infortunio subito con il Crotone (risentimento muscolare ai flessori della coscia destra) sarà un buon test in vista della Roma. Chiellini dovrebbe partire dalla panchina, per poi tornare dal primo minuto contro i giallorossi in coppia con Benatia, sempre titolare nelle ultime sei partite. E poi Cuadrado: anche lui non sta bene, sta cercando di superare in tempo utile un problema all’inguine che gli ha impedito di essere presente domenica scorsa a Bologna. Il colombiano viene valutato giorno per giorno.

COSI' CONTRO LA ROMA - Stando così le cose, l’undici di partenza per affrontare i giallorossi al momento prevede una difesa composta da Lichtsteiner-Benatia-Chiellini-Alex Sandro davanti a Szczesny. A centrocampo dovrebbero agire Khedira-Pjanic-Matuidi, mentre in attacco sarebbero Dybala e Douglas Costa a supportare Higuain come punta centrale del 4-3-2-1. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi