Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: Dybala gioca, Pjaca verso il prestito

Juventus FC via Getty Images
A Verona l'allenatore bianconero sembra orientato a schierare la Joya insieme a Higuain e Mandzukic. Non saranno convocati Pjanic e Cuadrado

TORINO - «Là davanti corrono perché la panchina non piace a nessuno. Ci deve essere competizione all'interno del gruppo». Con questa frase sul finire della conferenza stampa di presentazione di Verona-Juventus, Massimiliano Allegri spiega la sua filosofia nella gestione di una rosa così ampia. Nella sfida del Bentegodi dovrebbe tornare titolare Dybala: «Potrebbe rientrare Paulo dal primo minuto, è sereno. La Juventus ha messo in risalto le sue qualità e ha ancora margini di miglioramento. I paragoni che sono stati fatti all'inizio sono stati dannosi: non si può paragonare un ragazzo di 24 anni a 3 mostri sacri del calcio come Messi, Ronaldo e Neymar. Paulo è straordinario, si vede che è diverso dagli altri. Prima c'era più pazienza nel saper aspettare i giocatori, ora si fanno paragoni esagerati e si rischia di bruciare i giovani».

LA FORMAZIONE - L'allenatore bianconero dà molte indicazioni di formazione: «Dybala Higuain e Mandzukic? E' probabile che giochino tutti e tre insieme. Pjanic non ci sarà così come Buffon, De Sciglio e Cuadrado. Juan ha un'infiammazione al pube. Al posto di Pjanic può giocare uno tra Bentancur e Marchisio oppure passiamo a 2. Barzagli riposa di sicuro. Rientra Lichsteiner, in difesa devo scegliere tra Asamoah e Alex Sandro».

PJACA VERSO IL PRESTITO - Allegri lascia intendere che il prestito di Pjaca è qualcosa più di una semplice opzione: «Parleremo con lui e decideremo insieme. Ha bisogno di giocare, è un calciatore importante che non gioca da 9 mesi. Mandzukic in Cina? E' talmente competitivo che non può andare in un campionato non competitivo. Rimarrà alla Juventus».

INSIDIA BENTEGODI - La gara con l'Hellas al Bentegodi evoca precedenti negativi: «La Juventus non vince a Verona dal 2001 e lì tante volte abbiamo perso. E' una gara in cui dobbiamo prendere i tre punti, se no buttiamo all'aria quello che abbiamo fatto in questo mese.  Dobbiamo continuare a stare vicini al Napoli prima della sosta, dobbiamo chiudere questa prima parte nel migliore dei modi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi