Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Dybala non può fare il centravanti in una big»

Il tecnico alla vigilia della sfida al Cagliari: «I suoi gol e le sue prestazioni migliori nascono quando parte da dietro. Occhio alla partita prima della sosta, ricordo Carpi...Pjaca? E' andato a giocare per tornare a luglio e affrontare al meglio una nuova stagione»

ROMA - «C'è questa partita prima di una lunga sosta: partita pericolosa, ricordo Carpi quando a 10' dal termine avevamo già le valigie in mano, ricordo le due partite di Doha perse sul campo o ai rigori, non dobbiamo lasciare punti per strada». Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Cagliari che aspetta la sua Juventus sabato alle 20.45. Il tecnico poi a fine conferenza fa capire anche il pensiero della società su Pjaca, appena ceduto in prestito secco allo Schalke 04: «Marko è partito per andare a giocare e presentarsi a luglio nelle migliori condizioni per la prossima stagione». 

DE SCIGLIO, BUFFON E CUADRADO OUT - All'andata era finita 3-0 per i bianconeri, con le reti di Mandzukic, Dybala e Higuain: «Il Cagliari è in salute, ha vinto una bella partita a Bergamo, giocare in casa loro non è mai semplice, è una squadra che gioca con una buona intensità. De Sciglio non può essere della partita come Buffon e Cuadrado. Forse Marchisio, l'unico che ha probabilità di farcela, anche Sturaro ha preso una botta e va valutato. Mandzukic sta bene come stanno bene tutti, sono cresciuti in condizione, devo valutare se giocheremo con un centrocampo a due o tre, se a destra giocherà Barzagli o Lichtsteiner. Howedes? Il suo recupero sta procedendo bene e speriamo di averlo al più presto possibile, anche se al momento non so dire quando». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi