Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Dybala non può fare il centravanti in una big»

Il tecnico alla vigilia della sfida al Cagliari: «I suoi gol e le sue prestazioni migliori nascono quando parte da dietro. Occhio alla partita prima della sosta, ricordo Carpi...Pjaca? E' andato a giocare per tornare a luglio e affrontare al meglio una nuova stagione»

TUTTO SU DYBALA - Ecco il pensiero dell'allenatore sulla posizione del numero 10 bianconero: «Dybala non può fare il centravanti in una grande squadra, tutte le migliori prestazioni e i gol arrivano quando lui parte da dietro. Poteva fare il centravanti a Palermo, con una squadra che giocava a 50 metri dalla porta: con la Juventus, che gioca a 20 metri dalla porta avversaria, non può fare il centravanti che infatti è stato Mario nell'ultima partita. Paulo è partito centrale al fischio d'inizio ma poi è andato nella sua posizione. Col Verona, se vi ricordate, il suo secondo gol lo realizza partendo quasi da mezz'ala: ecco, quasi potrebbe fare piuttosto la mezz'ala in un centrocampo offensivo...»

SCUDETTO? PROIEZIONE 96 PUNTI. SUL GIRONE D'ANDATA... - «Una proiezione scudetto? Se il Napoli ha girato a 48 allora dico 96 punti. Cosa non si deve rifare del girone d'andata? Abbiamo fatto 47 punti, passato il girone di Champions e siamo in semifinale di Coppa Italia, quindi stiamo andando bene in previsione di essere a marzo in corsa per tutti gli obiettivi. C'è solo il Napoli sopra noi, con 48 punti. L'inciampone in un girone può capitare, e l'abbiamo avuto col Genoa. Mancano i punti di Bergamo e il punto in casa con la Lazio (a causa di due rigori sbagliati da Dybala all'ultimo minuto, NdR)». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi