Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Sarri? Le partite vanno giocate e basta»

ANSA
Il tecnico della Juventus: «Non ho bisogno di replicare. Oggi eravamo un po' stanchi, potevamo gestire meglio il finale»

ROMA - Massimiliano Allegri commenta così la vittoria della Juve sul Genoa: «Il finale si poteva gestire meglio, ma eravamo un pochino stanchi - ha detto il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium - Non abbiamo comunque concesso occasioni agli avversari: l’obiettivo era di portarla a casa, c’è stata partecipazione da parte di tutti specialmente nei minuti finali, quando è subentrata un po’ di stanchezza per via del lavoro settimanale. Le polemiche sul calendario? Le partite vanno giocate e basta, non ho bisogno di replicare a Sarri. A me portano il calendario, guardo le partite e le giochiamo, punto».

MAROTTA: «SARRI? PAROLE INUTILI»

HIGUAIN - «Mandzukic e Higuain hanno giocato bene, sacrificandosi per la squadra, ma a tutti i ragazzi bisogna fare i complimenti: era importante vincere per non perdere l’abitudine dopo la sosta e per rimanere in scia al Napoli. Come si tiene motivata questa squadra? Ho detto ai ragazzi che arrivare al settimo scudetto sarebbe una cosa che va oltre la leggenda, è una sfida con noi stessi. Stiamo facendo bene come sta facendo bene anche il Napoli, quindi c’è da rimanere lì e sfruttare il momento buono. Gonzalo non è stato condizionato dalla presenza di Sampaoli, anzi ha fatto bene e presto tornerà al gol».

CHIELLINI E BENATIA - «Stanno facendo bene, come hanno sempre fatto bene Rugani, Barzagli e altri: l’importante è che tutta la squadra si faccia trovare pronta, in ogni occasione. Buffon? In settimana rientra con la squadra, è pronto e se starà bene il titolare è ancora lui, nonostante le grandi prestazioni di Szczesny. E spero di poter recuperare presto tutti gli altri».

DZEKO - «Il trasferimento di Dzeko al Chelsea indebolisce la Roma? Noi facciamo la corsa su noi stessi, anzi volendo sul Napoli che è davanti a noi».

SEGNA DOUGLAS COSTA: LA JUVE BATTE IL GENOA

DOUGLAS COSTA - «Sono contento del gol e di aver aiutato la squadra. Nel secondo tempo siamo un po' calati fisicamente, è stata difficile ma non abbiamo subito gol con grande sacrificio a parte di tutti: abbiamo portato a termine la partita in vantaggio e quello è l'importante». Le parole a caldo del giocatore juventino Douglas Costa ai microfoni di Premium Sport. «Mettere pressione al Napoli? Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e andare avanti senza guardare gli altri», ha aggiunto il centrocampista.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi