Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «In 11 contro 9 è stato più facile»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico bianconero: «La sostituzione di Higuain? Era ammonito e mancava un minuto»

VERONA - Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Sky Sport e Premium Sport la vittoria della Juventus sul campo del Chievo per 2-0: «C'era da sveltire il gioco, saltare un passaggio e aprire di più il Chievo che era chiuso e soprattutto accelerare. Lo abbiamo fatto in alcuni momenti e in altri siamo andati dietro a loro. E' una vittoria che fa classifica e ci permette di restare in scia al Napoli (la Juve al momento è davanti al Napoli, ndr). Una volta in undici contro nove è stato più facile, ci è voluta solo un po' di pazienza. È stata una vittoria bella e importante, specialmente perché arriva ancora in trasferta».

HIGUAIN - Sulla sostituzione di Higuain, Allegri ha aggiunto: «Era ammonito e mancava un minuto alla fine. Siamo tutti contenti che sia arrivato al gol, ma soprattutto io sono contento che la Juve abbia vinto. Ma come intensità e verticalizzazione sulle punte potevamo fare meglio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi