Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Juve come il Bayern? Il Napoli fa record su record»»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico bianconero, alla vigilia della caldissima trasferta di Firenze, risponde a Sarri: «È una squadra importante, la Serie A non è come il campionato tedesco. C’è un bel duello»

TORINO - Massimiliano Allegri presenta l'anticipo della 24ª giornata di Serie A contro la Fiorentina, in programma domani sera alle 20.45 al Franchi di Firenze. «Sarà una partita difficile - spiega il tecnico della Juventus - oro vengono da una grande partita, hanno una grande squadra in crescita. Sono secondi per tiri in porta. Dobbiamo fare una partita seria e di concentrazione, poi penseremo al Tottenham».

200 PANCHINE - Domani Allegri raggiungerà le 200 panchine in bianconero: «Sono contento per i risultati che i ragazzi mi hanno alatoregalato in questi 3 anni e mezzo e per la vicinanza della società. Ora guardiamo avanti, sperando di farne tanti altri, ma dobbiamo vincere e fare risultati. Iniziando da domani. Entriamo nel vivo della stagione. In campionato mancano 15 partite, martedì abbiamo il primo match da dentro e fuori per la Champions, poi con l’Atalanta ci giochiamo la finale. È un bel periodo e dobbiamo viverlo al meglio».

LE SCELTE – Sulle assenze (Dybala, Cuadrado, Höwedes e Matuidi) non ha dubbi: «Non siamo in emergenza, ne abbiamo in abbondanza. Marchisio potrebbe giocare». E sul sostituto del francese: «Ho pensato ad Asamoah, ma è tanto che non fa quel ruolo e sono un po’ perplesso. Giocando con Mandzukic a sinistra Marchiso potrà fare la mezz’ala, Claudio sta bene anche se potemmo giocare con due mediani». In difesa: «nessuno ha bisogno di riposare, sono giovani e pimpanti. Rugani è uscito domenica per un fastidio e ho preferito preservarlo, domani l’unico dubbio è a destra tra Lichtsteiner e De Sciglio, col primo in vantaggio». Ballottaggio Douglas Costa-Bernardeschi: «Douglas è recuperato ma gioca Federico. Sta bene ed è una partita importante per lui. Federico avrà una partita impegnativa domani, credo abbia fatto una scelta professionale senza nemmeno scappare da Firenze, ma alla luce. I tifosi dovrebbero accoglierlo in un certo modo, ma è normale che gli urleranno contro per metterlo in difficoltà. Lui è molto tranquillo a credo farà una grande partita». Alex Sandro: «Alex Sandro è cresciuto fisicamente e mentalmente, ha giocato meglio tecnicamente, nelle scelte di passaggio, nella gestione di palla. Lui si è dato l’obiettivo di migliorare in quelle cose». In porta, invece, «gioca Buffon».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi