Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Juve come il Bayern? Il Napoli fa record su record»»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico bianconero, alla vigilia della caldissima trasferta di Firenze, risponde a Sarri: «È una squadra importante, la Serie A non è come il campionato tedesco. C’è un bel duello»

DUELLI – «Per vincere il campionato bisogna fare tanti punti. Se pensiamo alla partita con la Spal prima della sosta sbagliamo. Domani andrà in campo la formazione migliore e dobbiamo vincere, poi penseremo a creare le basi per passare col Tottenham. Domani dobbiamo avere la capacità di rimanere in scia al Napoli. Le ultime 15 partite saranno difficili, credo la quota scudetto scenderà».

MOMENTO – «Snodo fino al derby? Io penserei fino al 18 marzo quando ci sarà la sosta. Ma è inutile fare questo discorso, il campionato si deciderà il 20 di maggio, poco ma sicuro»

MANDZUKIC – «Le parole di Mario? Ascolto tutti, credo che sia una cosa importante saper ascoltare e anche la più difficile. L’ho imparata in vecchiaia».

SARRI – «Sarri dice che la Serie A assomiglia alla Bundesliga perché c’è una squadra tiranna? I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra che sta facendo grandissime cose e record su record. È una squadra importante, la Serie A non è come il campionato tedesco. C’è un bel duello tra Juve e Napoli, il Napoli è lì per meriti di Sarri, questo gli fa onore perché ha portato la sua squadra a grandi livelli. Sta combattendo con la Juventus che vince da 6 anni, è cambiata tantissimo, cosa che non hanno fatto loro, e lui è stato bravissimo a rifinirla e a dargli un bel gioco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi