Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Juve come il Bayern? Il Napoli fa record su record»»

Juventus FC via Getty Images
Il tecnico bianconero, alla vigilia della caldissima trasferta di Firenze, risponde a Sarri: «È una squadra importante, la Serie A non è come il campionato tedesco. C’è un bel duello»

DYBALA – «In panchina in Champions? Non lo so, lo devo ancora vedere. Non è l’ultima partita della stagione, è inutile rischiare. Quando mancano 14 partite di campionato, minimo una di Coppa Italia e minimo una di Champions è inutile rischiare. Se sarà a disposizione vediamo».

GUARDIOLA – «Il metodo Guardiola ha rovinato i difensori? È un discorso ampio, bisogna partire dalle basi di quello che è il settore giovanile e cosa devono insegnare ai ragazzini. Togliere la teoria e fare pratica, invece hanno capovolto quello che è il calcio, lavorando sulla teoria e non sulla pratica. Poi è ovvio che ci sono difficoltà».

BEL GIOCO – «Alla fine il campionato lo vince chi merita e chi ha giocato meglio. Poi ogni squadra gioca a seconda dei giocatori. Poi durante la stagione non puoi giocare sempre allo stesso modo, ci sono tante piccole sfaccettature all’interno della stagione e di una partita. Dobbiamo proseguire il nostro cammino verso il 20 maggio, con un obiettivo che sarebbe fantastico. Vincere non è facile. Gli altri sono lì, il Napoli ha concentrato tutte le forze sul campionato, sono usciti dalle altre competizioni, quindi per noi è una sfida nella sfida, sfidare noi stessi e raggiungere il settimo Scudetto che sarebbe un risultato impensabile. Se ci riusciranno i ragazzi avranno fatto un grande regalo a tutti».

HIGUAIN – «Sono molto contento di Gonzalo, è cresciuto dal punto di vista mentale e come riferimento per i compagni. Ha fatto sempre grandi parate per la squadra, i risultati si ottengono così, mettendo prima la squadra. In questo ottimo momento di forma ha ritrovato anche il gol, che ha sempre fatto e rifarà».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi