Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Juve-Milan con Chiellini. su Dybala e Simeone...»

Il tecnico dei campioni d'Italia presenta la grande sfida all'Allianz Stadium e rassicura: «Bernardeschi non si opera, in gruppo dalla prossima settimana. Cuadrado viene già in panchina»

JUVE-MILAN, CAMPIONATO, CHAMPIONS - «Abbiamo nove partite da giocare, di cui cinque in casa. Noi siamo ancora arrabbiati per i due punti lasciati a Ferrara, lì ci siamo giocati il bonus. Ora c'è il Milan: ha vinto le ultime cinque, nelle ultime dieci ne ha vinte otto e pareggiate due. Al Real Madrid ci penseremo da lunedì, sono due partite in cui giocheremo contro i migliori del mondo insieme con il Barcellona, proveremo a batterli in una sfida mondiale. Ma l'obiettivo è il campionato. La squadra farà una grande partita contro un Milan molto tecnico, al quale Gattuso ha dato ordine e carattere. Ricordo quando gli dissi che andava in tribuna prima del derby, si infuriò...E' stato bravo a rimettersi in discussione e a costruirsi una nuova vita professionale. Centrocampo a due o a tre? Dipende da chi scelgo davanti».

«Fino al 13 maggio giocheremo una partita ogni tre giorni - continua Allegri - domani il Milan, poi sette partite fino alla partita col Napoli. E' un bellissimo momento da affrontare con grande entusiasmo e con l'ambizione di centrare tutti i risultati. Anche quest'anno se ci dovesse andare male - e io credo di no - giocheremo tre partite in meno rispetto al massimo possibile. In quattro anni su 232 ne abbiamo giocate 224: credo che non siano numeri da buttare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi