Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Matuidi: «La storia della Juventus fa venire le vertigini»

Juventus FC via Getty Images
Il centrocampista francese: «Ho fatto un passo in avanti nella mia carriera. Mi serviva qualcuno che mi prendesse per mano»

ROMA - «Essere progredito in questo modo è stata una sorpresa, mi sento di essere passato ad un livello». E' questo il pensiero del centrocampista della Juventus Blaise Matuidi. Il calciatore francese si è detto felice del suo passaggio in maglia bianconera: «E' proprio quello che mi serviva, qualcuno che mi prendesse per mano. E' quello che è successo a Torino. Alla Juve ci sono molti elementi che ti portano a performare ogni giorno. E questo poi sul campo lo senti - ha detto Matuidi durante un'intervista al canale YouTube Bros. Stories -. La prima volta che sono entrato in campo con la Juventus, ho provato un grande orgoglio, la fierezza nell'indossare questa maglia, perché penso a tutti i fuoriclasse che l'hanno portata prima di me, da Platini a Zidane, da Thuram a Del Piero, fino a Nedved, Baggio e tutti gli altri fuoriclasse. Se pensi alla storia della società ti vengono quasi le vertigini».

Matuidi ha poi parlato di come la sua famiglia si sia splendidamente integrata a Torino: «Il cambiamento dei miei figli è stato in meglio. Loro sono felici e posso parlargli in francese, in italiano e in inglese. Tra l'altro ora ho l'opportunità di vivere in centro città, un aspetto che non ho conosciuto ai tempi di Parigi. Per girare la città usiamo le bicilette e facciamo un giro tutti insieme. Penso di aver ritrovato questa vita di famiglia proprio qua e questo mi rende davvero soddisfatto. Cosa mi ha sorpreso di più dell'Italia? L'amore per il calcio che dura tutti i giorni, tutto l'anno. Sono veramente tutti appassionati e lo senti nello stadio ma anche fuori», ha concluso Matuidi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi