Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kahn: «Se Buffon si fosse ritirato prima avrebbe evitato Svezia e Real»

Lapresse / Actionpress
L'ex portiere di Germania e Bayern impietoso nel giudizio verso il capitano della Juventus

ROMA - Oliver Kahn mette il dito nella piaga. L'ex portiere della Germania e del Bayern Monaco non ha usato parole di conforto nei confronti di Buffon, anzi. Secondo lui Gigi ha sbagliato a non ritirarsi prima: «Non è facile capire quando smettere - ha detto in un'intervista a Sport Bild - se si fosse ritirato prima si sarebbe risparmiato l'eliminazione con la Svezia e quest'ultima delusione col Real Madrid, ma è spinto dalla voglia di raggiungere sempre nuovi record e dal sogno di vincere la Champions League».

Tacconi: «Buffon avrebbe dovuto spaccare la faccia all'arbitro»

IL CONSIGLIO - «Io avrei potuto giocare altri 2-3 anni - ha aggiunto Kahn - ma per cosa? Anche Lahm è stato perfetto nella decisione. Se non riesci a individuare il momento giusto per fermarti il distacco poi fa davvero male. Io suggerirei a Buffon di smettere, è stato campione del mondo, è stato il portiere più forte del mondo, questo conta, non il cartellino rosso col Real o il fatto che non abbia vinto la Champions».

Video: VIDEO: Buffon contro l'arbitro: «Un animale senza cuore»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi