Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Nel calcio sono i giocatori a fare la differenza non gli schemi»

Getty Images
Il tecnico a fine partita: «Orsato ha arbitrato bene, è uno dei migliori»

MILANO - Una vittoria sofferta in cui Allegri, espulso per essere entrato in campo a richiamare i suoi, ha creduto fino alla fine: «Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. E' stato un passo importante verso lo scudetto». Così il tecnico della Juve dopo il 3-2 di S.Siro. «Non era semplice, quando ti giochi un campionato c'è sempre più pressione rispetto a settembre ed è normale che in alcuni momenti puoi perdere alcune certezze. Fortunatamente i ragazzi le hanno ritrovate. Vincere a S.Siro è molto complicato. Orsato ha arbitrato molto bene. In Italia il metro di giudizio è quello di far giocare. Orsato è uno dei migliori ed è stato all'altezza».

ALLEGRI SI DIFENDE - Ai microfoni di Sky Sport, Max Allegri dfiende le prestazioni della Juve: «Sento troppa teoria. Il calcio è molto semplice. Gli schemi? I giocatori, già da quelli piccoli, vanno fatti lavorare su tecnica individuale e tattica individuale. Poi serve organizzazione difensiva. Il calcio è semplice, non lo rendete complicato. Nel basket a 5" dalla fine dell'azione si passa la palla al più bravo e si manda al tiro. Nel calcio la differenza la fanno i giocatori, non gli schemi. Le partite le vincono i giocatori ma voi continuate a parlare di schemi, bravi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi