Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, countdown scudetto: può arrivare già domenica se...

La capolista, a +4 sul Napoli, può festeggiare con due turni di anticipo: deve battere il Bologna sabato in casa e sperare nel ko dei partenopei il giorno successivo contro il Torino al San Paolo

ROMA - La Juventus può vincere lo scudetto già domenica prossima. Perché ciò avvenga, sabato sera i bianconeri devono battere il Bologna ed aspettare Napoli-Torino del giorno successivo: in caso di sconfitta degli azzurri, il vantaggio salirebbe a 7 punti con 2 sole giornate ancora da disputare. In caso di pari al San Paolo, invece, i punti sarebbero 6 e la perfetta parità degli scontri diretti (0-1 a Napoli, 0-1 a Torino) non permette di aggiudicare in anticipo il titolo, visto che il criterio successivo è la differenza reti generale (ora +59 per la Juve, +45 per il Napoli). Nella penultima giornata il calendario prevede poi Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli mentre all'ultima di campionato la Juventus riceverà allo Stadium il Verona e il Napoli ospiterà il Crotone.

Serie A, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi