Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: «Sabato l'ultima con la Juve. A Madrid ho trasceso»

Il portiere: «Il mio futuro? Decido la prossima settimana: mi sono arrivate proposte stimolanti sia per continuare che fuori dal campo»

ROMA - È stata una conferenza stampa emozionante. E non poteva essere altrimenti. Gigi Buffon annuncia che la prossima, sabato contro il Verona, sarà l'ultima partita con la maglia della Juve. Una maglia che ha indossato per 17 anni, segnati da una serie impressionante di successi. A prendere la parola per primo è il presidente Agnelli. In sala tutto lo stato maggiore del club: Marotta, Paratici, Nedved e il futuro capitano Chiellini. 

«Trovare le parole giuste è difficile», esordisce Agnelli, che poi elenca numeri e record (impressionanti) di Buffon. «Con la Juve ha vinto 26 trofei, giocato 17 stagioni straordinarie - continua il presidente - Gigi ha proposte per ruoli fuori dal campo e anche proposte per continuare a giocare. Qualsiasi sia la sua decisione ha il mio supporto. Io ci tengo a dire una cosa: grazie per questi 17 anni incredibili»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi