Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: «Sabato l'ultima con la Juve. A Madrid ho trasceso»

Il portiere: «Il mio futuro? Decido la prossima settimana: mi sono arrivate proposte stimolanti sia per continuare che fuori dal campo»

CIAO JUVE - Poi prende la parola il protagonista di giornata, commosso dalle parole di Agnelli e da quello che sta per dire: «Sì, la prossima sarà l'ultima partita con la Juve. È una giornata particolare per me, ci arrivo con serenità e appagamento - rivela tra le lacrime - Saluto Chiellini, che prenderà i gradi di capitano al mio posto. E' stato un percorso bellissimo. Non volevo arrivare alla fine da sopportato o da giocatore che aveva fuso il motore. Non è stato così e sono orgoglioso di aver potuto esprimere delle prestazioni all'altezza. Questa per me è la più grande gratificazione. Non era scontato essere così longevo e allo stesso tempo performante»

IL FUTURO - «Progetti? Sabato giocherò una partita e questa è l'unica cosa certa. Con Agnelli c'è un dialogo continuo, conosce tutto quello che mi sta accadendo. Fino a 15 giorni fa ero sicuro che avrei smesso, adesso penso che sono arrivate delle proposte stimolanti, sia in campo che fuori dal campo. E la più importante fuori dal campo me l'ha fatta pervenire Andrea Agnelli. La prossima settimana, dopo 2-3 giorni di riflessioni, prenderò una decisione definitiva, che sarà quella che urla la mia indole. Se dovessi continuare, assolutamente no in Italia»

L'EREDE E' PRONTO - «Un'altra stagione per centrare altri record? No, ho fatto mio il modo di ragionare della Juve. Sono convinto che la Juve, essendo una società seria, debba programmare il futuro e io sono il primo che lo capisce. Ho pensato che fosse giusto fermarmi qui. E poi questa squadra ha un portiere di valore pari al mio e più giovane, Szczesny».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi