Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: «Sabato l'ultima con la Juve. A Madrid ho trasceso»

Il portiere: «Il mio futuro? Decido la prossima settimana: mi sono arrivate proposte stimolanti sia per continuare che fuori dal campo»

L'OFFERTA DELLA JUVE A BUFFON - «Qualsiasi ruolo, e questo vale per tutti, passa per una adeguata formazione - spiega il presidente Agnelli - L'inizio prospettato è quindi un anno di seria formazione. Poi si potrà capire quale sia la direzione più giusta».

MOTIVAZIONI - «Per continuare a giocare cosa mi deve offrire un club? Deciderò in base a percezioni, l'importanza che avrei in un progetto, gli stimoli - risponde Buffon - Sono tante riflessioni che devo fare, senza lasciarmi condizionare dall'impeto del momento. Non mi interessa andare a finire la carriera in campionati di terza fascia, sono un animale da competizione. In quel contesto non potrei vivere».

JUVE NEL CUORE - «Se dovessi andare a giocare altrove, la Juve per me rappresenterà sempre una famiglia. Ma la Juve è una società che programma il futuro, che è un futuro vincente. Se un giorno, dopo aver smesso, sarò considerato un elemento sul quale fare affidamento, ecco la Juve ha la precedenza su tutto. Ma non è una imposizione o una cosa che sento di diritto, con la Juve siamo pari». 

L'ULTIMA CON LA JUVE«Sabato? Voglio vivere la giornata normalmente, come sono abituato a vivere i grandi eventi e le situazioni dense di sentimenti. Non chiedo niente, se non quello che mi è stato già dato: rispetto, stima, affetto. Sentire che sono stato sempre percepito come uno da Juve. Questa è la più grande vittoria. Non sono adatto alle celebrazioni». 

LA POSSIBILE SQUALIFICA IN CHAMPIONS - «Sarebbe giusta e normale. Nella notte di Madrid fuori dal campo ho sicuramente trasceso e ne sono estremamente dispiaciuto. Se avessi incontrato due giorni dopo l'arbitro Oliver l'avrei abbracciato, chiedendogli scusa, confermandogli però che poteva andarci un po' più calmo, per una partita così importante per noi e per il sottoscritto. Ma non porto rancore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi