Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Emre Can è ufficiale: contratto fino al 2022

Il centrocampista tedesco è atterrato stamattina all'aeroporto di Caselle e dopo le visite mediche al J Medical ha firmato il contratto con il club bianconero. Le prime parole: «A 6 anni mi dissero che avrei giocato qui»

TORINO - Emre Can è sbarcato a Torino per le visite mediche di rito. Il centrocampista tedesco di origine turca ha iniziato questa mattina la sua avventura con la Juventus. Abito scuro, occhiali da sole e camicia bianca, Emre Can è parso sereno e sorridente. Il club bianconero ha pubblicato la diretta del suo arrivo su Instagram.

" data-href="https://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie-a/juve/2018/06/21-44453652/emre_can_a_torino_gi_bagno_di_folla" data-img="https://cdn.corrieredellosport.it/images/2018/06/21/111937225-a8435086-a2e5-45f3-bb78-685467434db0.jpg">

I tifosi possono sorridere dopo una lunga attesa. Il centrocampista questa mattina svolgerà le visite mediche allo J-Medical, poi firmerà il contratto con la Juve.

L'ATTESA - Sul profilo Twitter ufficiale la Juventus in mattinata aveva postato una immagine di un cartellone dell'aeroporto, presumibilmente di Torino, con la scritta "Arrivi - Arrivals". Per Emre Can, che ha terminato le visite intorno alle ore 13 per poi spostarsi nella sede del club e firmare il contratto, è pronto un quadriennale da circa 5 milioni più bonus a stagione. (in collaborazione con Italpress)

LE PRIME PAROLE - «Quando avevo sei anni il mio allenatore mi disse che avrei giocato nella Juve, e oggi sono qui. È un grandissimo club, la seguo fin da piccolo - ha raccontato Can nel video pubblicato su Twitter dal club bianconero -. Una società abituata a vincere titoli proprio come Allegri, un grandissimo allenatore che vince praticamente ogni competizione a cui partecipa». Emre Can indosserà la maglia numero 23, «il numero che volevo fin dall'inizio: mi ha sempre portato fortuna ed è stato indossato da diverse leggende in passato».

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato della Juventus: «La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato di aver acquistato Emre Can: "La Juventus Football Club annuncia che Emre Can ha firmato un contratto che lo legherà ai Bianconeri dal 1 Luglio 2018 fino al 30 giugno 2022. Di seguito il comunicato: Torino, 21 giugno 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi. Tedesco, classe ’94, Centrocampista completo, box-to-box, capace di giocare anche in difesa e con il vizio del gol. E' l'identikit del nuovo numero 23 bianconero, Emre Can, che oggi è ufficialmente diventato un giocatore della Juventus, a seguito della firma e delle visite mediche al J|Medical. Cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco ed esploso con la maglia del Bayer Leverkusen, il tedesco arriva a Torino dopo 4 ottime stagioni al Liverpool, dove, ha collezionato più di 150 presenze, impreziosite da 14 gol, tra cui un centro spettacolare in acrobazia che ha ricevuto il premio di “2016-17 Premier League Goal of the Season”. Forza, intelligenza tecnica e versatilità sono solo alcune delle caratteristiche del centrocampista nato a Francoforte sul Meno, che, a 24 anni, ha già dimostrato grande maturità, diventando un elemento stabile anche della nazionale tedesca, con la quale ha vinto la Confederations Cup e totalizzato 20 presenze. Emre Can ha scelto la maglia numero 23 per iniziare la propria avventura in bianconero. Da tutti noi alla Juventus: Wilkommen Emre!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi