Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caldara: «Juventus, il 13 come Nesta»

Il difensore presentato dal club bianconero: «Chiellini e Barzagli maestri, Mandzukic il più difficile da marcare ma ora che c'è CR7...Per fortuna ci gioco insieme»

ROMA - «C'è grande entusiasmo per Ronaldo, sono anni che non arrivava un campione del genere». Mattia Caldara racconta le sue prime giornate in bianconero esprimendo grande soddisfazione per l'arrivo di CR7: «La società ha fatto un'impresa a portare a Torino il miglior giocatore del mondo - ha spiegato l'ex atalantino, presentato oggi ufficialmente -, normale e giusto che ci sia questo entusiasmo e io sono onorato di giocare con lui. Come lo marcherei? Meglio che non ci pensi, meno male che è un mio compagno di squadra. Il più difficile da marcare? E' sempre stato Mandzukic, sia fisicamente sia psicologicamente. Da avversario quello che mi ha impressionato è stato Douglas Costa, salta sempre almeno due giocatori, è fenomenale». 

LA 13 IN ONORE DI NESTA. CHIELLINI-BARZAGLI MAESTRI - «Il mio idolo è sempre stato Nesta, per questo ho scelto il 13 - ha aggiunto - negli anni ho studiato e stimato Chiellini, come si dice, ho il suo poster in camera. Giocare con lui mi riempie d'orgoglio, mi sta già aiutando tanto in allenamento. E' un fenomeno sull'attenzione, sulla marcatura a uomo, unico al mondo, devo imparare da lui. Di Barzagli ammiro come legge le azioni, sia quando la palla l'abbiamo noi sia quando la giocano gli avversari».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi