Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo alla Juventus: rivivi la giornata

Ripercorri il grande giorno delle visite mediche e della firma che legherà il fuoriclasse portoghese ai bianconeri per le prossime quattro stagioni. Il CR7-Day si è chiuso con la presentazione all'Allianz Stadium

Ore 16.28 - Mourinho: «Ronaldo? Adesso uno dei due migliori al mondo gioca in Italia - ha detto lo Special One a Tele Radio Stereo -. La Serie A è tra i campionati più importanti. Le rivali della Juve possono essere stimolato dal suo arrivo per fare meglio. Complimenti ai bianconeri».

Ore 16.15 - Centinaia i tifosi ad attendere CR7 tra cori, bandiere e persino palloncini bianconeri a forma di cuore lanciati in aria da alcuni bambini. In sede è in programma l'incontro con i dirigenti della società per la firma del contratto.

Ore 15.56 - Cristiano Ronaldo è arrivato alla Continassa: ora nel nuovo centro sportivo bianconero il portoghese inizierà a fare conscenza con i suoi nuovi compagni di squadra. Poi il lungo CR7-Day vivrà il suo culmine presso la Sala d'onore Gianni e Umberto Agnelli presso l'Allianz Stadium, dove verrà presentato ufficialmente di fronte alla stampa con giornalisti accreditati da ogni parte del mondo.

Ore 15.43 - Terminate le visite mediche di Cristiano Ronaldo, che è salito su una Jeep grigia ed è ora diretto verso il nuovo centro sportivo bianconero della Continassa. Passando tra le due ali di folla CR7 ha abbassato il finestrino per salutare i tifosi da dentro il veicolo. Una volta salutati i nuovi compagni di squadra il portoghese si sposterà all'Allianz Stadium dove è prevista la presentazione ufficiale.

Ore 15.33 - Il mondo Juve è in fermento per l'arrivo di Cristiano Ronaldo e anche i baby dello 'Juventus Summer Camp' di Folgaria hanno voluto dare il benvenuto a CR7 con una speciale coreografia immortalata dall'alto e postata su Twitter dallo stesso club bianconero.

Ore 15.08 - Dopo un breve pranzo ultimi test per Cristiano Ronaldo, che dopo aver temrinato le visite al J Medical si dovrebbe spostare presso il nuovo centro sportivo bianconero della Continassa dove incontrerà i nuovi compagni. Alle ore 18.30 poi è in programma la conferenza stampa di presentazione all'Allianz Stadium.

Ore 14.09 - Dal Portogallo alla Spagna passando per il Regno Unito per arrivare fino al Sud America: gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Torino e in particolare sul J Medical, dove Cristiano Ronaldo sta completando le visite mediche prima di essere presentato ufficialmente dalla Juventus.

Ore 13.45 - «Sì, è vero: Mendes mi propose Cristiano Ronaldo e il suo arrivo avrebbe portato un effetto clamoroso a Napoli, ma poi ho pensato: posso mai sacrificare tutta la squadra, tutto il bilancio per lui?». Parole di Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei intervistato su Radio Kiss Kiss.

Ore 13.23 - Cristiano Ronaldo sarà il quinto acquisto a essere presentato dopo Emre CanPerinJoao Cancelo e Caldara, ma al contrario dei compagni la conferenza non si svolgerà nella sala stampa ma nella più ampia sala d'onore dedicata a Gianni Umberto Agnelli. Ecco così che CR7 rimetterà per la prima volta piede in quell'impianto che lo scorso 3 aprile gli tributò una standing ovation dopo lo splendido gol in rovesciata siglato a Gigi Buffon nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

Ore 12.57 - Dopo il sì di Cristiano Ronaldo è lecito aspettarsi un altro colpo della Juventus. Devono pensarla così i bookmaker, almeno a giudicare dalle scommesse aperte sul mercato bianconero dopo l'acquisto di CR7. Roba da stropicciarsi gli occhi, viste anche le quote mediamente basse per obiettivi così prestigiosi. Marcelo, fa sapere Agipronews, è il primo di questi: dopo la terza Champions consecutiva e la partenza del portoghese, l'esterno del Real è il prossimo obiettivo della Juve nelle quote Sisal Matchpoint, che danno l'affare a 2,50. Poco più in alto Diego Godin, il "ripiego" di lusso nel caso in cui partisse Mehdi Benatia. Il sì del difensore uruguaiano si gioca a 2,75, e a 3,00 i quotisti non escludono nemmeno il ritorno di Paul Pogba, fresco di vittoria ai Mondiali. Più difficile l'aggancio a Thiago Silva, mentre il colpo Modric è un sogno da 20 volte la posta.

Ore 12.45 - Ancora test per Cristiano Ronaldo, che secondo quanto riporta 'Sky Sport' pranzerà all'interno del J-Medical dove le visite mediche termineranno nel primo pomeriggio. Poi il fenomeno portoghese si straferirà presso la sede della Juventus alla Continassa e successivamente all'Allianz Stadium per la conferenza stampa di presentazione. E proprio in direzione Continassa si stanno spostando man mano i tifosi bianconeri giunti in massa questa mattina al J-Medical.

Ore 12.34 - L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha catalizzato l'attenzione del mondo Juventus, ma tra i rinforzi per la prossima stagione c'è anche il centrocampista Emre Can arrivato dal Liverpool. E proprio il tedesco ha voluto dare il 'benvenuto' via Twitter al Pallone d'Oro suo nuovo compagno di squadra con un post scritto in parte in portoghese e in parte in inglese.

Ore 12.25 - C'è anche il 'like' di Marcelo, terzino destro brasiliano del Real Madrid e altro sogno di mercato dei tifosi juventini, su un post Instagram della Juventus con le immagini di Cristiano Ronaldo (suo ex compagno nei 'blancos') al J-Medical.?

Ore 11.44 - Mentre Cristiano Ronaldo è ancora all'interno del J-Medical e le sue visite mediche sono ancora in corso con centinaia di rifosi ad aspettarlo fuori e altre in fila davanti all'adiacente Juventus Store, tanti altri tifosi stanno invece raggiungendo la sede della Continassa dove CR7 è atteso prima della conferenza stampa del tardo pomeriggio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi