Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo alla Juventus: rivivi la giornata

Ripercorri il grande giorno delle visite mediche e della firma che legherà il fuoriclasse portoghese ai bianconeri per le prossime quattro stagioni. Il CR7-Day si è chiuso con la presentazione all'Allianz Stadium

Ore 11.24 -  «Ronaldo? È proprio un bel ragazzo, se non fossi così vecchia gli farei il filo...»: c'era anche nonna Felicina, «juventina sfegatata» e «tanti anni che non ricordo più neanche io quanti», tra i tifosi che hanno salutato l'attaccante portoghese davanti al J-Medical. «Ho portato mio nipote Matteo, che è tifoso della Juve come mio figlio - spiega - Cosa cucinerei a Ronaldo? Una bella parmigiana e un pollo arrosto...».

Ore 11.08 -  Visite mediche in corso per Cristiano Ronaldo. Dopo l'abbraccio dei tifosi, l'attaccante portoghese ha fatto ingresso al JMedical per i test fisici di rito prima della firma del contratto che lo legherà alla Juventus. Il giocatore si recherà poi di nuovo alla Continassa e alle 18.30 è poi inprogramma l'appuntamento con la stampa nella sala conferenze dell'Allianz Stadium.

Ore 10.55 - Effetto Cristiano Ronaldo sul mondo delle scommesse e sulle quote Champions League: l'arrivo di CR7 porta il club bianconero in testa alle favorite per la vittoria finale. Crollano anche le quote per il 'triplete' juventino.

Ore 10.38 - «Giuve, Giuve». A cantare in questo caso non sono i tifosi ma lo stesso Ronaldo dopo aver salutato i tifosi davanti al J-Medical prima di rientrare per le visite mediche, come si può sentire nel video postato dalla Juventus sul prprio profilo Facebook.

Ore 10.20 - Mentre Cristiano Ronaldo è impegnato con le visite al J-Medical, decine e decine tifosi sono in coda davanti allo Juventus Store per acquistare la nuova maglia bianconera con il numero 7 del fenomeno portoghese.

Ore 10.10 - Grande entusiasmo al J-Medical, dove Cristiano Ronaldo al suo arrivo ha salutato i tifosi e firmato anche un autografo sulla maglia di un piccolo tifoso come si può vedere da un video pubblicato dalla stessa Juventus sui propri profili social. Pollice in su e primi selfie per CR7.

Ore 9.54 - Cristiano Ronaldo è arrivato al J-Medical accolto dalla folla in delirio. Camicia bianca e giacca nera per il portoghese, con i tifosi che cantano «Portaci la Champions, oh Cristiano portaci la Champions».

Ore 9.50 - Sempre più numerosi i tifosi juventini che aspettano CR7 davanti al J-Medical. 

Ore 9.45 - Il portoghese, Pallone d'Oro in carica, ha lasciato la sede bianconera alla Continassa per dirigersi al J-Medical.

Ore 9.39 -  «L'arrivo di Cristiano Ronaldo è un beneficio per il calcio italiano ma soprattutto per la Juventus che lo ha preso». A dirlo è  Daniele De Rossi, capitano della Roma che ha commentato l'acquisto di CR7  ai microfoni della radio di Trigoria.

Ore 9.31 - Cristiano Ronaldo si reca a sorpresa prima alla Continassa, nuova sede della Juventus, per salutare i suoi nuovi compagni di squadra.

Ore 9.16 - Sono arrivati al J-Medical tutti i componenti dello staff medico: è tutto pronto per le visite mediche di Cristiano Ronaldo, atteso a breve.

Ore 9.05 - Tanti i tifosi già presenti davanti al J-Medical per aspettare l'arrivo di Cristiano Ronaldo. La zona dove è previsto l'arrivo del giocatore è presidiata da forze dell'ordine e steward. Per accedere al piazzale davanti al JMedical i tifosi devono superare i controlli ai metal detector allestiti per l'occasione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi