Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, la terza maglia per salvare gli oceani

Il tessuto della divisa è creato partendo dal recupero di materiali plastici raccolti nelle acque del pianeta

ROMA - E' realizzata con Parley Ocean Plastic, un tessuto creato dalle plastiche raccolte negli oceani, la terza maglia della Juventus per la stagione 2018-2019. La divisa grigia e gialla, che il club presenta oggi sul suo sito internet, nasce dalla collaborazione tra Adidas e Parleu for the Oceans, programma che ha l'obiettivo di contribuire alla diminuzione dell'inquinamento degli oceani. "La terza divisa per la prossima stagione - scrive la Juventus sul web - abbina la modernità nelle linee e nei colori a una tecnologia all'avanguardia, con uno sguardo innovativo all'ambiente".

Adidas, che di Parley for the Oceans è membro fondatore, punta con questo progetto a ridurre l'inquinamento eliminando i rifiuti dagli oceani. Ma anche a prevenire l'accumulo di plastiche in mare e a ridisegnare lo sportswear attraverso materiali innovativi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi