Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Il Chievo vuole fare l'impresa. Grazie Marchisio»

Prima conferenza stampa della nuova stagione per il tecnico dei campioni d'Italia in carica: «La prima partita è sempre un punto interrogativo»

TORINO - Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre Chievo-Juventus è tornato sull'addio di Claudio Marchisio: "Io devo ringraziare Claudio, è stato quattro anni con me e ha dimostrato di essere un grande giocatore, grande uomo. Un professionista, un esempio per tutti. Sono 25 anni che è alla Juventus, abbiamo preso questa decisione condivisa con lui e ieri sera la società insieme a lui ha risolto il contratto. Farà esperienza da un'altra parte".

Le ultime operazioni di calciomercato

Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre Chievo-Juventus parla poi dei rischi di questa stagione: "Ci sono altre squadre che sono anche migliorate, vedi Inter, Milan, Roma, il Napoli è lo stesso, la Lazio è una squadra che lotta. Non dico che per noi sia più difficile, bisogna mettere da parte questo periodo di eccitazione e tornare con i piedi per terra. Domani alle 18 inizia la stagione e troveremo il Chievo che ha voglia di fare l'impresa contro una Juve che è data come strafavorita per il campionato e favorita in Champions. Bisogna avere rispetto per gli avversari, tenere profilo basso, lavorare. E vincere le partite, unica cosa che conta nel calcio. Domani ci sono 3 punti in palio e bisogna prenderli. La prima partita, come dopo le soste, è sempre un punto interrogativo. Sono curioso anche io".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi