Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Ronaldo: «Voglio vincere la Champions»

Il fuoriclasse portoghese si racconta a Dazn: «Mio figlio Cristiano Jr diventerà come me, ne sono sicuro»

ROMA - Cristiano Ronaldo non si nasconde. Con lui la Juventus ha fatto il salto di qualità definitivo e l'obiettivo è quello di riportare a Torino un trofeo che manca dal 1996. «Voglio vincere la Champions con la Juve - spiega il 5 volte Pallone d'Oro in un'intervista a Dazn di cui è diventato global brand ambassador -. Ci focalizzeremo su quella, con i miei compagni, ma senza ossessione, passo dopo passo, e poi vedremo: se quest’anno, l’anno prossimo o quello dopo... L’obiettivo è vincere il campionato, la Coppa Italia e naturalmente fare del nostro meglio in Champions».

DESTINO JUVE - Ronaldo spiega perché ha scelto la Juventus: «Ci sono cose nella vita che sembrano decise dal destino e in questo caso è stato così. Non mi sarei mai aspettato di giocare in questo club, ma certe cose avvengono in maniera naturale. Come tutti sanno, la Juve è uno dei migliori club al mondo e per me è stata una decisione facile. Chiaramente, quello che ho fatto al Real Madrid è stato incredibile, ho vinto tutto e ho tanti amici, la mia famiglia è lì, ma la Juve ha dimostrato di volermi più di tutti. Mi hanno dato un'opportunità e sono felice: voglio provare a scrivere la storia anche con questo club». CR7 spiega l'importanza di indossare ancora il numero 7: «E' il mio numero preferito, ne ho parlato con la società e con Cuadrado che mi ha detto: "Te la cedo volentieri". E' andato tutto bene. Sono sorpreso della disponibilità del club e di Cuadrado. Sono felice di poter continuare con il numero 7».

Guarda l'intervista completa a Cristiano Ronaldo su DAZN

Nella pagina successiva le parole di CR7 sulla rovesciata allo Stadium...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi