Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, lettera d'addio di Marchisio: «Nel mio Dna solo due colori»

Il centrocampista oggi saluta i compagni alla Continassa. Nella diretta su Instagram non svela il suo futuro: «Devo ancora decidere dove andare»

ROMA - Claudio Marchisio saluta la Juventus. E lo fa dimostrando ancora una volta il suo spessore umano e l'amore profondo per i colori bianconeri. In una lettera il Principino ha raccontato le emozioni di un addio che gli ha spezzato il cuore. Oggi è stato il giorno dei saluti ai compagni, come ha anticipato in una diretta su Instagram: «Bonjour a tutti, sono qua nel mio posto preferito (Monte dei Cappuccini), era un po' che non ci venivo e oggi la giornata è anche stupenda e mi aiuta a vedere Torino in tutta la sua bellezza. Non so ancora dove andrò, vi informerò. Siamo sicuramente agli ultimi giorni qua in questa città e tra un po' sceglierò la mia prossima destinazione. Io e la mia famiglia sceglieremo il posto che per noi sarà la meta migliore e vedremo, tanto vi terrò informati. Tra un po' andrò al campo, andrò a salutare tutti i miei compagni per l'ultima volta e poi deciderò che meta scegliere, sicuramente vi terrò sempre informati. Siete sempre stati importanti, lo sapete. Ci vediamo tra poco alla Continassa, un abbraccio a tutti». Il "bonjour" potrebbe essere un indizio visto che su di lui è forte il pressing del Monaco. Dopo aver salutato i compagni Claudio ha rilasciato una breve dichiarazione a SkySport24: «Grandissime emozioni, ho salutato tutti. Chiellini e Barzagli? Sicuramente con loro c'è un rapporto diverso ma la cosa importante è che la Juve continui sulla sua strada e che vinca». 

Nella pagina successiva la lettera d'addio integrale di Claudio Marchisio...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi